1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Erg: Equita conferma buy dopo operazione in Germania

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli analisti di Equita confermano la raccomandazione di acquisto (rating buy) suL titolo Erg e target price di 21,4 euro dopo l’operazione in Germania. Il gruppo ligure, tramite la controllata Erg Windpark Beteiligungs, ha annunciato ieri di avere raggiunto un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale di tre società titolari di altrettanti parchi eolici in Germania. L’operazione, il cui closing è atteso nel terzo trimestre, prevede un prezzo in termini di equity value pari a 37 milioni di euro, cui corrisponde un’enterprise value di 83 milioni. L’Ebitda annuo medio atteso è di circa 7 milioni.

Gli analisti definiscono la notizia positiva e ritengono che il deal sia interessante se si considera “l’elevato load factor degli impianti e l’incentivo appealing con una durata residua di 15 anni. E anche il valore dell’operazione e il posizionamento dell`asset, considerando i 272 MW complessivamente già gestiti in Germania e i 200MW di pipeline in sviluppo che consentono ad Erg di raggiungere la massa critica (500MW) nel Paese”.

A Piazza Affari il titolo Erg si mostra debole, scambiando a 17,45 euro (-0,11%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
ENERGIE RINNOVABILI

ERG si rafforza in Germania, acquistati tre parchi eolici

ERG, tramite la controllata ERG Windpark Beteiligungs, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale di tre società titolari di altrettanti parchi eolici in Germania, situati nella regione …

BORSA ITALIANA

ERG: acquista una pipeline di 224 MW in Germania

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha perfezionato oggi con Windwärts Energie GmbH l’acquisizione di una pipeline di progetti eolici in Germania con una capacità complessiva di 224 …

ENERGIE RINNOVABILI

ERG acquista una pipeline di 224 MW in Germania per 4 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha perfezionato oggi l’acquisizione di una pipeline di progetti eolici in Germania con una capacità complessiva di 224 MW. La pipeline early-medium …

ITALIA

Erg, accordo commerciale con E.On

Erg, attraverso la propria controllata Erg Power Generation, ed E.On Energia hanno siglato un accordo quadro per la fornitura triennale di energia elettrica destinata al mercato italiano, rinnovabile per un …