1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Eni: al via primo lotto di greggio prodotto dal giacimento giant di Kashagan

QUOTAZIONI Eni
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Al via il primo lotto di greggio prodotto dal giacimento giant di Kashagan dall’impianto di trattamento a terra e destinato all’esportazione. Lo rende noto Eni che detiene nel consorzio per lo sviluppo di Kashagan una partecipazione del 16,81%. La produzione, riavviata a seguito del completamento delle operazioni di sostituzione delle pipeline, aumenterà gradualmente fino a un primo livello di 180.000 barili al giorno, con un target di 370.000 barili al giorno che sarà raggiunto entro la fine del prossimo anno.

Il giacimento giant di Kashagan si trova a nord del mar Caspio, a circa 80 chilometri a sud est di Atyrau, in Kazakistan ed è uno dei più grandi giacimenti petroliferi scoperti negli ultimi 40 anni, con riserve stimate di 35 miliardi di barili di olio in posto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
FOCUS SU BIOCARBURANTI SOSTENIBILI

Eni: firmata intesa con SNDP in Tunisia

Eni e SNDP (Societè National de Distribution des Petroles AGIL SpA) hanno firmato in Tunisia un Memorandum of Understanding (MoU) con l’obiettivo di collaborare, attraverso una società congiunta, alla coltivazione …

RINNOVABILI

Eni: progetto fotovoltaico da 50 MWp in Kazakhstan

Eni, attraverso la sua consociata locale ArmWind LLP, si è aggiudicata i diritti per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 50 MWp nella regione del Turkestan, nel sud del …

AGGIORNAMENTO SETTIMANALE

Eni, prosegue programma buyback

Eni porta avanti il suo programma di buyback. Nel consueto aggiornamento settimanale il gruppo ha fatto sapere di avere acquistato nel periodo compreso tra il 18 e il 22 novembre …