Nell’ambito di riorganizzazione societaria, Enel ha lanciato una offerta pubblica di acquisto volontaria parziale sulle azioni e sulle American Depositary Shares di Enel Américas, fino a un massimo del 10% del capitale sociale. Il corrispettivo complessivo massimo, ipotizzando un’adesione integrale all’Opa, è di circa 1.065,2 miliardi di pesos cileni (pari a circa 1,2 miliardi di euro) e sarà finanziato dai flussi di cassa della gestione corrente e dalla capacità di indebitamento esistente. L’operazione, spiega Enel, è volta ad integrare le attività rinnovabili non convenzionali del gruppo in Centro e Sud America (escluso il Cile) nella controllata quotata cilena Enel Américas. Il periodo d’offerta ha inizio oggi e si concluderà il prossimo 13 aprile.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Enel lancia Opa volontaria parziale su Enel Americas per un importo massimo di 1,2 mld
Enel X con Asmel per progetti sostenibili dedicati agli enti locali
Promuovere iniziative dedicate agli enti locali per la creazione e gestione delle comunità energetiche, la riqualificazione energetica degli edifici pubblici e privati, l’illuminazione pubblica e la diffusione della mobilità elettrica. …
Enel: Akros alza asticella, target sale a 10,8 euro
Confermata la raccomandazione buy su Enel, con target price in salita a 10,8 euro dal precedente 10,2 euro da parte di Banca Akros “dopo l’inserimento della valutazione della pipeline delle …
Enel schiva vendite: per Equita indicazioni positive da conti 2020, con utile e dividendo sopra attese
Enel schiva le vendite a Piazza Affari e guadagna la vetta del Ftse Mib all’indomani dei risultati finanziari 2020. Il titolo del gruppo energetico italiano avanza di circa l’1,4%, scambiando …
Enel lancia Opa volontaria parziale su Enel Americas per un importo massimo di 1,2 mld
Nell’ambito di riorganizzazione societaria, Enel ha lanciato una offerta pubblica di acquisto volontaria parziale sulle azioni e sulle American Depositary Shares di Enel Américas, fino a un massimo del 10% …
Enel, sottoscritta la più grande linea di credito revolving legata a obiettivi di sostenibilità
Enel, insieme alla controllata di diritto olandese Enel Finance International, ha sottoscritto la più grande linea di credito revolving “sustainability-linked”, ossia legata a obiettivi di sostenibilità, per un ammontare di …