News Notizie Italia Enel, emesse nuove obbligazioni ibride per 2,25 mld

Enel, emesse nuove obbligazioni ibride per 2,25 mld

Pubblicato 4 Marzo 2021 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:26
Enel ha lanciato con successo sul mercato europeo l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile subordinato ibrido perpetuo multitranche denominato in euro destinato a investitori istituzionali, per un ammontare complessivo pari a 2,25 miliardi di euro. L’operazione ha ricevuto richieste in esubero per 3,5 volte l’offerta, per un ammontare di 7,8 miliardi di euro.

Con l’emissione delle nuove obbligazioni ibride perpetue il gruppo, precisa Enel nella nota, rafforza e ottimizza ulteriormente la struttura patrimoniale e contribuisce a sostenere la crescita delineata nel piano strategico 2021-2023, che prevede investimenti diretti per circa 40 miliardi di euro nel periodo.