News Notizie Italia Elica: Giulio Cocci nominato chief financial officer

Elica: Giulio Cocci nominato chief financial officer

Pubblicato 30 Settembre 2019 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:18
Il cda di Elica ha nominato, con effetto immediato, Giulio Cocci nel ruolo di Group Chief Financial Officer, sostituendo Alessandro Carloni che ha deciso di lasciare (con decorrenza 1° novembre 2019) per cogliere una nuova opportunità professionale.
Giulio Cocci, nato a Fermo il 13 aprile del 1970, laureato in Economia e Commercio, è entrato in Elica il 16 marzo 2018 nel ruolo di Group Controlling & Investor Relations Director. Finance Executive con una esperienza internazionale di oltre 20 anni nel settore degli elettrodomestici, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Indesit Company e Whirlpool Corporation, principale produttore mondiale del settore, fra i quali quello di CFO Russian Federation & CIS, Regional Finance Director East Europe, CFO Turchia e Spagna.
Giulio Cocci, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa applicabile e dallo Statuto, è stato inoltre nominato Dirigente proposto alla redazione dei documenti contabili, previo parere favorevole del Collegio Sindacale.