1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Elica: conti trimestrali spingono il titolo

QUOTAZIONI Elica
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Deciso segno più per il titolo Elica (+3,97% a 2,36 euro) a seguito della presentazione dei conti trimestrali. Gli ultimi tre mesi dell’esercizio 2016 si sono chiusi con un utile netto di 3,9 milioni di euro, contro i -9 milioni di un anno fa. Il risultato ha beneficiato, per circa 1 milione di euro, dell’impatto relativo le agevolazioni fiscali relative alla Patent Box 2015-16.

Nel quarto trimestre il fatturato ha segnato un +2,8% portandosi a 121,6 milioni di euro mentre l’Ebitda normalizzato si è attestato a 9,6 milioni, +31% nel confronto annuo.

A seguito della cessione della controllata tedesca Exklusiv Hauben Gutmann, la società ha allineato gli obiettivi di piano: per i ricavi è previsto un Cagr (tasso annuo di crescita composto) del 5,6%, l’Ebitda normalizzato è visto al +12,3% e l‘Ebit normalizzato pari al +13,7%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
+350% FATTURATO ONLINE IN 2 ANNI

Elica affida la gestione del canale e-commerce a Calicantus

Calicantus, agenzia specializzata in marketing omnicanale, racconta il caso di Elica: leader mondiale nella produzione di cappe e piani cottura aspiranti da cucina, che grazie all’e-commerce ha visto lievitare il …

PROSEGUE TREND NEGATIVO MERCATO CAPPE

Elica: in crescita marginalità e risultato netto nei 9 mesi

Nel corso dei primi nove mesi 2019 Elica ha realizzato ricavi consolidati pari a 355,9 milioni di euro, +0,2% rispetto allo stesso periodo del 2018 (-1,1% al netto dell’effetto cambio). …

PRENDE IL POSTO DI ALESSANDRO CARLONI

Elica: Giulio Cocci nominato chief financial officer

Il cda di Elica ha nominato, con effetto immediato, Giulio Cocci nel ruolo di Group Chief Financial Officer, sostituendo Alessandro Carloni che ha deciso di lasciare (con decorrenza 1° novembre …