1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Elica: ceduto 33% della controllata indiana per 13,1 milioni di euro

QUOTAZIONI Elica
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Facendo seguito alla sottoscrizione dell’accordo per la cessione a Whirlpool of India Limited del 33% del capitale sociale della controllata indiana Elica PB India Private, Elica ha annunciato il closing della Joint Venture tra Elica India e Whirlpool of India.

L’operazione, riporta al nota della società, “consentirà di accelerare la crescita sul mercato indiano grazie alla forza complementare delle due gamme prodotto, la notorietà dei brand e la leadership di Elica nella progettazione, produzione e distribuzione prodotti cooking nel mercato indiano”.

Nel dettaglio, Elica ha ceduto a Whirlpool of India Limited il 33% del capitale sociale della controllata indiana Elica PB India Private Ltd. unitamente agli altri soci indiani di minoranza che hanno ceduto il 16%. Con il perfezionamento dell’operazione, Whirlpool of India Limited ha acquisito complessivamente il 49% della controllata indiana di Elica.

“Contestualmente al closing dell’accordo e all’acquisto della partecipazione, Whirlpool of India Limited ha siglato un accordo di distribuzione esclusiva di alcuni dei suoi prodotti del segmento cooking con Elica PB India Private Ltd al fine di accelerare lo sviluppo del proprio business sul mercato indiano, facendo leva sulla forza della struttura distributiva di Elica PB India che, negli ultimi 2 anni, ha creato una rete capillare di negozi monomarca con tassi di crescita annuali superiori al 30%”.

Il corrispettivo per la vendita del 33% del capitale è stato pari a INR 1.092.163.974,14 (circa 13,1 milioni di euro). Elica continuerà ad esercitare il controllo sulla Joint Venture e a consolidarla nel bilancio d’esercizio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
+350% FATTURATO ONLINE IN 2 ANNI

Elica affida la gestione del canale e-commerce a Calicantus

Calicantus, agenzia specializzata in marketing omnicanale, racconta il caso di Elica: leader mondiale nella produzione di cappe e piani cottura aspiranti da cucina, che grazie all’e-commerce ha visto lievitare il …

PROSEGUE TREND NEGATIVO MERCATO CAPPE

Elica: in crescita marginalità e risultato netto nei 9 mesi

Nel corso dei primi nove mesi 2019 Elica ha realizzato ricavi consolidati pari a 355,9 milioni di euro, +0,2% rispetto allo stesso periodo del 2018 (-1,1% al netto dell’effetto cambio). …

PRENDE IL POSTO DI ALESSANDRO CARLONI

Elica: Giulio Cocci nominato chief financial officer

Il cda di Elica ha nominato, con effetto immediato, Giulio Cocci nel ruolo di Group Chief Financial Officer, sostituendo Alessandro Carloni che ha deciso di lasciare (con decorrenza 1° novembre …

TRIMESTRALI ITALIA

Elica: conti trimestrali spingono il titolo

Deciso segno più per il titolo Elica (+3,97% a 2,36 euro) a seguito della presentazione dei conti trimestrali. Gli ultimi tre mesi dell’esercizio 2016 si sono chiusi con un utile …