Il Dipartimento dell’Energia statunitense (EIA) ha da poco annunciato che la scorsa settimana le scorte di petrolio hanno registrato un calo di 2,21 mln di barili. Gli analisti avevano pronosticato un rialzo di 0,8 mln. +1,36 mln per gli stock di benzina mentre quelli di carburante distillato sono saliti di 1,73 mln.
- Home ››
- Notizie ››
- Valute e materie prime ››
EIA: -2,21 mln barili per le scorte settimanali di petrolio (consenso +0,8 mln)
Forex: dollaro sotto pressione in attesa annuncio Fed, euro snobba tono dovish di Lagarde
Il dollaro continua a oscillare nei pressi dei minimi delle ultime settimane, con i trader che si interrogano tuttora su cosa potrà comunicare il Fomc, il braccio di politica monetaria …
Investitori in fuga dalle criptovalute: bitcoin -12% con rischio maxi-tassa Biden su plusvalenze. Peggio fanno Dogecoin e XRP
La possibile stretta di Joe Biden sui super ricchi, quasi raddoppiando le tasse sulle plusvalenze, fa tremare anche il mondo delle criptovalute. Il bitcoin è crollato sotto il muro dei …
Euro e i movimenti post Bce: focus sulla retorica cauta di Lagarde&Co
Movimenti in lieve rialzo per l’euro (EUR/USD a 1,2025, +0,08%) all’indomani della riunione della Banca centrale europea (Bce). Ieri dopo aver aperto al rialzo l’euro ha chiuso in calo, cedendo …
Sentiment materie prime: l’oro scalda sempre gli italiani, ma al top delle discussioni c’è il litio
Il sentiment degli italiani nei confronti delle materie prime è l’oggetto dell’analisi realizzata da FinanzaOnLine in collaborazione con T-Voice, società che si occupa di opinion mining, sentiment analysis e topic discovery …
Bitcoin ed Ethereum (+7%) risalgono, Venmo di PayPal apre a trading su 4 criptovalute
Criptovalute in risalita dopo la nuova ondata di volatilità che ha caratterizzato la giornata di ieri. Il Bitcoin segna +1% circa a 55.200 $ secondo i dati Coindesk. Balzi più …