Directa Sim: Giancarlo Marino nominato Condirettore Generale
Il Consiglio di Amministrazione di Directa SIM, broker online per gli investitori consapevoli e indipendenti, ha deliberato la nomina di Giancarlo Marino a Condirettore Generale della società, con funzione specifica rivolta all'attività istituzionale. Giancarlo Marino entra a far parte del servizio di assistenza ai clienti di Directa nel 2000. Nel 2008 diventa Responsabile del Canale Indiretto, un'attività che ha portato 178 medie e piccole banche, in prevalenza Banche di Credito Cooperativo BCC ed alcune SIM di consulenza, a distribuire i servizi Directa, con un innovativo modello grazie al quale il cliente può detenere liquidità e titoli nella sua banca “del territorio” o SIM di fiducia, ma allo stesso tempo operare con il servizio di trading specializzato di Directa. Nel 2013 avvia i servizi di tesoreria e depositi per le banche. Nel 2018 la sua attività si allarga anche alla clientela istituzionale e viene pertanto nominato Direttore Commerciale. Nel Febbraio 2020 viene quindi nominato Condirettore Generale per la clientela istituzionale con riporto diretto all’Amministratore Delegato. La fiducia nell’azienda per cui lavora da vent’anni e le prospettive di sviluppo, lo hanno portato anche a diventare azionista della stessa.
“La nomina di Giancarlo Marino va nella direzione di una maggiore attenzione alla Clientela Istituzionale - commenta Vincenzo Tedeschi, Amministratore Delegato di Directa Sim - . Marino negli anni ha saputo individuare e sviluppare modelli di business innovativi con le medie e piccole banche
regionali, potrà inoltre far valere la sua decennale esperienza quale consigliere di amministrazione della Centrale Trading, joint venture di Directa con i Gruppi Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A. E Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige S.p.A.”