News Notizie Italia Digital Bros: videogioco Terraria ha generato un fatturato di circa 2,2 milioni di euro

Digital Bros: videogioco Terraria ha generato un fatturato di circa 2,2 milioni di euro

Pubblicato 19 Aprile 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:20
Digital Bros, attraverso la controllata 505 Games, ha annunciato che il videogioco Terraria, disponibile a partire dal 27 marzo scorso, ha superato le 300.000 copie vendute generando un fatturato ad oggi di circa 2,2 milioni di euro. E' quanto si legge in una nota della società.

Terraria Console Edition, recita la nota, è un videogioco di ruolo di cui la controllata 505 Games detiene i diritti mondiali per la pubblicazione sulle piattaforme digitali Microsoft XboX LIVE Arcade, Sony Playstation Network e per le piattaforme mobili Apple, Android e Windows Phone. Il positivo lancio del gioco sulla piattaforma digitale Xbox LIVE Arcade fa ritenere che il gioco durante i prossimi 24 mesi potrà generare, esclusivamente su questa piattaforma, oltre 1 milione di copie vendute per un fatturato atteso di oltre 7,5 milioni di euro. Terraria sarà disponibile nel corso di aprile e maggio sulla piattaforma Sony Playstation Network rispettivamente per i mercati americani ed europei, mentre le versioni per le piattaforme mobili di Apple, Android e Windows Phone saranno disponibili a partire dal prossimo mese di luglio.

"Terraria rappresenta il nostro primo grande successo mondiale nell'edizione di videogiochi esclusivamente su piattaforma digitale - ha commentato Raphael Galante, amministratore delegato di Digital Bros - che si spera proseguirà con le prossime uscite di Brothers­Tale of Two Sons, Way of the Dogg e PAYDAY 2 nei prossimi mesi. Questo processo è la sintesi di un cambiamento strategico che il gruppo ha perseguito attraverso l'acquisizione di videogiochi destinati a tutte le piattaforme distributive".