DHH e l’idea di creare un operatore cloud grazie alle acquisizioni di ‘campioni locali’. Live streaming il 26 maggio
In arrivo un nuovo ‘Live streaming’ su FinanzaOnline (FOL). La protagonista sarà DHH, gruppo tecnologico attivo nel cloud computing e quotato sull’Euronext Growth Milan (ex Aim Italia), in diretta streaming giovedì 26 maggio, a partire dalle 11:30.
In diretta su FOL
Parteciperà alla diretta il fondatore Giandomenico Sica che riveste il ruolo di presidente esecutivo del gruppo a cui spetterà il compito di illustrare i punti chiave del business della società, fondata nel 2015. Nel corso della diretta verranno anche presentate le prospettive e tracciate le linee strategiche di DHH, fortemente vocata all’M&A (in soli 7 anni dalla nascita ha chiuso 15 operazione di M&A in Italia e nei Balcani e punta ancora a crescere per linee esterna). Più nel dettaglio, Sica racconterà e spiegherà come negli anni è nata ed è stata sviluppata l’idea di costruire un operatore del cloud grazie all’acquisizione di “campioni locali nelle nuvole”.
Verranno, infine, passati in rassegna anche i dati del primo trimestre 2022 (diffusi lo scorso 16 maggio). In particolare, i ricavi consolidati si sono attestati a 5,87 milioni di euro, con una crescita del 24% nei primi tre mesi del 2021, “grazie al miglioramento del trend positivo in Italia dopo il picco della pandemia, unito al costante incremento a doppia cifra nei Balcani e all’inclusione di Evolink nel gruppo”.
Sarà possibile inviare delle domande fin da ora andando direttamente nel form che vede in questa pagina. Le domande verranno sottoposte a DHH nel corso della diretta.
Chi è DHH
DHH, fondata a Milano nel 2015 da Giandomenico Sica (presidente esecutivo) e Antonio Baldassarra (amministratore delegato del gruppo), è un gruppo tecnologico la cui attività principale è quella di fornire ‘un’infrastruttura virtuale’ in diversi scenari, tra cui la gestione di siti web, applicazioni, e-commerce e applicazioni SaaS (software-as-a-service). Il gruppo segue un bacino di utenti (circa 120.000 clienti) nel sudest europeo e in particolare la cosiddetta ‘regione del mar Adriatico’, sfruttando un’area geografica che presenta tassi di crescita maggiori rispetto ad altri mercati europei più maturi, come quello francese e tedesco, per via di una minore penetrazione del digitale. La crescita è dettata soprattutto dalla vendita di abbonamenti, tra cui quelli di cloud hosting o di cloud server, dedicati alle imprese che necessitano di un’infrastruttura in cloud.