1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Danone: tonfo del titolo dopo revisione target, Equita aggiorna stima utile operativo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Profondo rosso per Danone sul listino parigino. Attualmente il titolo del colosso alimentare quota in calo di oltre il 7% portandosi a 48,17 euro. Questa mattina la società ha annunciato che nel 2012 il margine operativo commerciale sarà 50 punti base più basso rispetto allo scorso anno a causa dell’indebolimento della domanda dall’Europa del Sud.
“Aggiustando le nostre stime -si legge nella nota odierna diffusa dagli analisti di Equita- e passando da un margine operativo atteso di 14,7% a 14,2% (in linea con in -50 bps della nuova guidance), otteniamo un operating income più basso di circa il 3,5%”. Danone ha confermato i target sulle vendite e i flussi di cassa: i ricavi dovrebbero crescere del 5-7%, mentre il free cash flow dovrebbe raggiungere i 2 miliardi di euro. Equita sul titolo mantiene raccomandazione “buy” con prezzo obiettivo fissato a 60 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IL 21 NOVEMBRE ARRIVA IL PIANO

Snam: Credit Suisse alza il target price a 4,9 euro

Snam sotto la lente d’ingrandimento di Credit Suisse che conferma la raccomandazione ‘outperform’. Gli analisti della banca d’affari svizzera hanno rivisto al rialzo il target price di Snam, portandolo a …

ERA STATO POSTO SOTTO OSSERVAZIONE

Intesa Sanpaolo: Fitch conferma rating breve termine

Fitch Ratings ha confermato il rating di Intesa Sanpaolo per il breve termine ‘F2’. E’ quanto si apprende in una nota del gruppo bancario guidato da Carlo Messina nella quale …

IL NUOVO RATING

Standard Ethics boccia il rating di ABB

Standard Ethics ha declassato il rating di ABB, portandolo a “EE” dal precedente “EE+”. ABB è un componente dello SE Swiss Index e dello SE European 100 Index. “Le strategie …