1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Da Societe Generale 14 nuovi certificati a leva fissa long e short su commodity e indici azionari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Societe Generale (SG) amplia ulteriormente la propria offerta sul SeDeX di Borsa Italiana con 14 nuovi certificati a leva fissa long e short che consentono di investire con leva giornaliera sul rialzo e sul ribasso del future sul rame e sul gas naturale e sul rialzo e ribasso dei due indici azionari: Nasdaq 100 e S&P 500.
In particolare, il future sul rame entra per la prima volta nella gamma dei certificati a Leva Fissa di SG con due prodotti con leva giornaliera ±7x; i nuovi quattro certificati sul future sul gas naturale a leva ±3x e ±5x vanno a completare l’offerta di certificati a leva fissa di Societe Generale su questa commodity, che già include i certificati a leva ±7x e infine, viene ampliata l’offerta su indici azionari con otto nuovi certificati sul Nasdaq 100 e sul S&P 500, a leva ±3x e ±7x.


Gli SG Certificate a Leva Fissa replicano indicativamente (al lordo di costi, imposte ed altri oneri) la performance giornaliera del sottostante moltiplicata per la leva fissa positiva o negativa. La Leva Fissa viene ricalcolata ogni giorno ed è valida solo intraday e non per periodi di tempo superiori al giorno (cosiddetto compounding effect). Questi certificati sono disponibili sul SeDeX con liquidità fornita da Societe Generale  che è leader su Borsa Italiana nel campo dei certificati a leva fissa con il 71,9% del controvalore scambiato.