1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Da Intesa Sanpaolo nuova emissione di Bonus Cap Barriera Continua su azioni italiane e internazionali

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Da oggi saranno disponibili sul SedeX di Borsa Italiana 24 nuovi Certificati Bonus Cap Barriera Continua End Of Day di Intesa Sanpaolo, su azioni italiane e internazionali. L’obiettivo dei nuovi prodotti è quello di trarre beneficio dall’andamento dell’attività sottostante durante l’intera vita del certificato, sia in caso di stabilità che in fasi di rialzi e ribassi (entro un determinato livello, il Livello Barriera).

Con questa emissione Intesa dà la possibilità all’investitore di poter scegliere tra 3 scadenze diverse (9 mesi, 12 mesi e 15 mesi), svariati sottostanti (24)  tra cui scegliere e diversi Livelli Barriera. In particolare, A scadenza questi nuovi certificati Bonus Cap prevedono il pagamento di un importo, il Bonus, se il valore di chiusura registrato dall’attività sottostante, per ogni giorno di vita del certificato, non è mai risultato inferiore al Livello Barriera. Nello specifico, i Bonus vanno da 107% al 114%, mentre i livelli di barriera sono dal 70% al 75%.

Il Bonus Cap Barriera Continua End Of Day su Unicredit

A titolo di esempio, vediamo in dettaglio il funzionamento del Bonus Cap Barriera Continua End Of Day su Unicredit (ISIN: IT0005481152). L’investitore avrà la possibilità di acquistare questo strumento direttamente sul mercato SeDeX di Borsa Italiana a partire da oggi 19 gennaio 2022. Il certificato pagherà l’importo bonus a scadenza (il 16 gennaio 2023) di Euro 114,17 (+14,17% rispetto al Prezzo di Emissione) se in tutti i giorni di borsa aperta, durante la vita del prodotto, il prezzo di chiusura del sottostante è sempre stato pari o superiore al Livello Barriera pari a Euro 9,4780, ovvero se l’azione di Unicredit non ha mai perso in nessun giorno più del 30% rispetto al Valore Iniziale pari a 13,5400. Se per almeno un giorno lavorativo di negoziazione (end of day) durante la vita del Certificato, il prezzo di chiusura è risultato essere inferiore al Livello Barriera (pari al 70% del Valore iniziale del sottostante), l’investitore riceverà a scadenza un importo legato alla performance dell’azione Unicredit, come se avesse investito direttamente in tale attività, fino ad un livello massimo detto Cap. Si specifica che, ai fini della determinazione dell’Evento Barriera, viene osservato tutti i giorni durante la vita del certificato esclusivamente il prezzo di chiusura dell’attività sottostante (end of day): il prezzo intraday non viene preso in considerazione.


L’elenco completo dei Bonus Cap Certificate Barriera Continua End Of Day di Intesa Sanpaolo è
disponibile sul sito dell’emittente: www.intesasanpaolo.prodottiequotazioni.com