News Da Fidelity un ciclo di appuntamenti con obiettivo reddito

Da Fidelity un ciclo di appuntamenti con obiettivo reddito

Pubblicato 16 Maggio 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:10
Parte la prossima settimana "Obiettivo Reddito", il ciclo di appuntamenti organizzati da Fidelity che toccherà le principali città italiane a partire dal 20 maggio sino al 12 giugno e che avrà come tema la generazione di reddito per gli investitori. "Sono sempre più numerosi gli Italiani che hanno il reddito fra i loro principali obiettivi di investimento - spiega Francesca Martignoni, country head per l'Italia - e Fidelity vuole mettere al servizio dei consulenti le competenze e gli strumenti sviluppati per aiutare i risparmiatori ad ottenere flussi di reddito regolari e affidabili dai propri investimenti".

La gamma Fidelity, composta da oltre 100 fondi è interamente disponibile anche nella classe a distribuzione dei proventi e mette a disposizione dei clienti italiani ben 19 comparti tra azionari, obbligazionari e ad asset allocation dinamica (in 38 classi differenti) con distribuzione di cedole mensili.

"Fidelity ha maturato un'esperienza unica nella gestione di strategie orientate all'erogazione di reddito - aggiunge Paolo Federici, managing director Southern Europe and Latin America -. Da oltre 10 anni disponiamo di un'ampia gamma di fondi a cedola mensile, regolarmente distribuite anche nelle fasi più complesse del mercato, a riprova dell'affidabilità della nostra società. Fidelity mette, inoltre, a disposizione dei clienti numerosi servizi volti ad agevolare la costruzione e il monitoraggio di veri e propri portafogli a cedola mensile".

Le tappe di Roma, Torino, Milano, Padova e Bologna vedranno inoltre la partecipazione di Eugene Philalithis e Nick Peters, rispettivamente gestore e co-gestore di FF Global Multi Asset Income Fund. I gestori saranno a disposizione per una sessione interattiva con il pubblico nella quale illustreranno la strategia e il posizionamento di questo fondo, sviluppato con lo specifico obiettivo di erogare un flusso di reddito pari a circa il 5% annuo, in qualunque contesto di mercato.

"Obiettivo Reddito", i cui incontri sono riservati a investitori qualificati, avrà luogo nelle seguenti date: Napoli (20 maggio), Roma (27), Torino (28), Milano (29 maggio), Padova (4 giugno), Bologna (5), Firenze (10) e Parma (12).