1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Da Barclays 10 idee su azioni UE: 7 al rialzo e 3 al ribasso (tra cui una big del Ftse Mib)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’effetto vaccini dovrebbe vedere l’Europa tra i principali beneficiari, sebbene debba ancora affrontare sfide strutturali difficili. A detta di Barclays, a breve termine, dopo la vittoria di Biden e l’Onda Blu negli Stati Uniti, la positività potrebbe continuare ad aiutare il sentimento verso l’Europa.

Barclays ha diffuso la quinta edizione del report Europe Matters e la ‘Conviction with Catalysts’ trimestrale include 10 idee di azioni europee in tutto lo spettro della capitalizzazione di mercato con catalizzatori nel primo semestre del 2021. Sette dei dieci titoli indicati presentano un rating overweight e hanno un potenziale rialzo medio del 20% rispetto agli obiettivi di prezzo indicati, mentre i tre titoli con rating underweight e presentano potenziale ribasso medio del 17% rispetto agli obiettivi di prezzo indicati. I sette titoli overweight sono: Publicis, Cellnex, Ipsen, EDF, Munich Re, H&M e Remy Cointreau. I tre titoli underweight sono Unibail-Rodamco Westfield, Tenaris e Lindt & Spruengli.

Il 24 febbraio Tenaris diffonderà i conti del 4° trimestre 2020 e Barclays si attende che il management parlerà di una graduale ripresa delle vendite e si concentrerà sul mantenimento di free cash flow positivi; “tuttavia, ci aspettiamo anche che gli effetti negativi dell’aumento dei prezzi dell’acciaio entrino nella narrativa”, aggiunge il broker britannico.