Notizie Criptovalute Crypto COINference 2022, intervista ad Andrea Medri (The Rock Trading): ‘anche banche tradizionali apriranno presto al mondo delle criptovalute’

Crypto COINference 2022, intervista ad Andrea Medri (The Rock Trading): ‘anche banche tradizionali apriranno presto al mondo delle criptovalute’

6 Maggio 2022 11:17

E’ in pieno svolgimento la due giorni della Crypto COINference 2022, arrivata alla terza edizione. L’evento ha visto il sold out dei 4.000 biglietti previsti nella location del FICO Eataly World di Bologna. FinanzaOnline ha presenziato all’evento intervistando alcuni dei principali player del settore presenti. Tra questi The Rock Trading, più longevo exchange di criptovalute con un’esperienza ultradecennale e main sponsor della Crypto COINference.

Andrea Medri, founder e CFO di The Rock Trading, ha sottolineato come il mercato criptovalute è soggetto a forte volatilità, è un investimento a rischio e quindi bisogna tenere la massima cautela. “Due regole importantissime: la prima è la proporzionalità e la seconda è studiale cosa si sta facendo in modo da comprendere sia vantaggi che pericoli dell’investimento in crypto“.

Medri ha sottolineato anche come l’interesse nel mondo bancario tradizionale verso il nostro mondo è destinato ad aumentare di giorno in giorno. “Diverse banche, a partire da quelle Usa, iniziano a proporre alla loro clientela la possibilità di entrare nel nostro mondo – spiega –  e da qui alla fine del 2023 anche in Italia penso ci saranno diversi player italiani che si adegueranno, seguendo il pragmatismo americano, e proponendo alla clientela la possibilità di investire in questo asset alternativo”.