News Notizie Italia Coppola: Gruppo Zanino condannato al risarcimento danni per 5,5 milioni di euro

Coppola: Gruppo Zanino condannato al risarcimento danni per 5,5 milioni di euro

Pubblicato 4 Aprile 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:20
Il Gruppo Coppola ha ottenuto dal Tribunale di Milano una pronuncia favorevole nella causa intentata contro la società Nuova Parva del Gruppo Zunino, che è stata condannata a corrispondere a favore di Mib prima, una società del Gruppo Coppola, l'importo di 5,5 milioni di euro a titolo di risarcimento danni. E' quanto si legge in una nota diramata dalla società.

Assistito dall'avvocato Alfredo Irti il Gruppo Coppola, recita la nota, ha ottenuto un'importante vittoria. La sentenza è infatti destinata ad avere altre conseguenze, avendo la stessa sancito, così come aveva già fatto la commissione tributaria di Milano, la responsabilità di Nuova Parva nell'aver causato con un'operazione
fiscalmente illecita il debito d'imposta su Chiaravalle, società acquisita nel 2006 dal gruppo Coppola.

Lo stesso Studio Irti nella persona di Natalino Irti aveva ottenuto qualche mese fa l'annullamento della sentenza dichiarativa di fallimento della società Micop da parte della Corte di Cassazione. Fallimento, spiega il comunicato, da cui era scaturita l'ingiusta detenzione di Danilo Coppola durata quasi due anni, provocando altresì ingenti danni economici estesi a tutto il Gruppo.