Notizie Notizie Italia Controlla il budget familiare con Unicredit

Controlla il budget familiare con Unicredit

19 Novembre 2013 11:43
Il difficile momento che sta caratterizzando l’economia italiana ha spinto gli italiani ad essere sempre più attenti nelle spese quotidiane. Un valido supporto per mantenere sotto controllo il bilancio familiare arriva dal servizio di online banking di UniCredit che da qualche giorno mette a disposizione dei clienti il nuovo tool “Bilancio Familiare”. Si tratta di uno strumento in grado di aiutare i risparmiatori nella gestione delle proprie finanze.
La crisi sta facendo crescere una generazione di famiglie e di persone più attente e coinvolte in prima persona dalla necessità di avere una maggiore consapevolezza con il denaro. Basti pensare che mentre in passato di fronte a situazioni di incertezza economica analoghe gli italiani che non facevano nulla in particolare, aspettando che qualcun altro si muovesse per loro, erano pari al 34,7%, ora questa componente di soggetti passivi è scesa al 9 per cento. Il nuovo strumento “Bilancio Familiare”, disponibile sulla home page del servizio di online banking di UniCredit, aiuta a tenere sotto controllo le spese incrociando le disposizioni di pagamento del conto corrente e verificando le uscite. La banca mette a disposizione le informazioni e il cliente le classifica e le suddivide per categoria. Un aiuto concreto per tenere sotto controllo ogni operazione, per risparmiare e gestire sempre meglio i propri risparmi. Si possono anche segnare e aggiungere note personali.
Il nuovo servizio di UniCredit permette quindi di valutare la sostenibilità delle spese familiari in relazione al reddito disponibile. Fornisce, quindi, la possibilità di analizzare la situazione e, se necessario, apportare dei correttivi intervenendo ad esempio su alcune spese non necessarie. Si tratta di un servizio destinato a crescere e migliorarsi ancora di più a partire dal 2014, ossia quando sarà possibile prefissare un piano di risparmio con un budget di spesa. Per l’occasione, l’agenzia Independent Ideas ha realizzato uno spot che vede come protagonista una famiglia e il loro nuovo amico/consulente Billy the Budget.
 

!function(a,b,c){var d=a.getElementsByTagName(b)[0];a.getElementById(c)||(a=a.createElement(b),a.id=c,a.src=(“https:”==document.location.protocol?”http://player-services.goviral-content.com”.replace(/^http:/,”https:”):”http://player-services.goviral-content.com”)+”/embed-code/index/find?placementVersionId=1946838113848577221531340″,d.parentNode.insertBefore(a,d))}(document,”script”,”gv_script_1946838113848577221531340″);