L’avversione al rischio continua a dominare la scena. Tra le materie prime spiccano le due velocità di oro e petrolio. Il primo, la quintessenza del bene rifugio, poco fa ha aggiornato un nuovo massimo storico di poco sotto i 1.877 dollari l’oncia, oltre 50 dollari in più rispetto al dato precedente. La recente debolezza dei dati macro e la revisione delle stime di crescita a livello globale stanno invece penalizzando i prezzi del greggio, la cui domanda nei prossimi mesi è attesa in netto rallentamento. Il Wti, il petrolio statunitense, scambia in calo di quasi due dollari a 79,6 dollari il barile mentre il greggio del Mare del Nord scende di 80 centesimi a 105,7 dollari.
Commodity: l’oro continua a macinare record, il Wti scende sotto gli 80 dollari
Edison: Moody’s alza rating a Baa2, premiati profilo di rischio e crescita utili
L’agenzia di rating Moody’s ha alzato il rating su Edison, portandolo al gradino Baa2 dal precedente Baa3. L’innalzamento, spiega la nota, riflette il miglioramento del profilo di rischio del gruppo …
Lindt: Standard Ethics assegna rating ‘EE-‘, allineamento a indicazioni internazionali su sostenibilità
Standard Ethics ha emesso il corporate rating ‘EE-‘ a Lindt & Sprüngli. Gli analisti rilevano nella società svizzera del cioccolato un allineamento alle indicazioni internazionali sulla sostenibilità e riconoscono gli …
Saras debole a Piazza Affari, Mediobanca Securities taglia target del 10%
Saras si muove in controtendenza a Piazza Affari, mostrando un calo di oltre un punto percentuale. All’indomani dei risultati finanziari il titolo del gruppo della famiglia Moratti è finito sotto …
Terna: Standard Ethics alza il corporate rating a “EE-”
Standard Ethics ha alzato il Corporate Rating a Terna a “EE-” dal precedente “E+”. “La legislazione europea è intervenuta sulle liberalizzazioni ed ha aperto alla concorrenza il sistema delle reti. …
Piaggio: Moody’s alza outlook a stabile, confermato rating Ba3
Moody’s ha alzato l’outlook sul Gruppo Piaggio, portandolo da negativo a stabile e confermato il rating Ba3. La mossa riflette “l’aspettativa che la ripresa delle vendite e degli utili nel …