News Notizie Italia Cofle: presentata comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana

Cofle: presentata comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana

Pubblicato 26 Ottobre 2021 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:30
Cofle, azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive, ha annunciato di avere presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul mercato Euronext Growth Milan.

La forchetta di prezzo, si legge nel comunicato, è stata fissata tra un minimo e un massimo di 13 euro e 17 euro per azione; la capitalizzazione pre-money della società sarà compresa tra 65 milioni di euro e 85 milioni. Gli azionisti della Società hanno destinato il 15% delle azioni ordinarie possedute pre-Ipo al servizio di un meccanismo di price adjustment share qualora non venga raggiunto dalla società la soglia di risultato relativa all’Ebitda Adjusted per l’anno 2021: 13 milioni di euro (Ebitda Target). L’operazione prevede l’assegnazione di warrant a favore di coloro che abbiano sottoscritto o acquistato azioni in Ipo (nel rapporto di 1 warrant per ogni 4 azioni) e a favore di selezionati amministratori, dipendenti e/o collaboratori della società e/o di società da essa controllate. È previsto che gli azionisti di Cofle concedano al global coordinator una opzione di acquisto di azioni sino a un controvalore massimo di 2,25 milioni di euro, e corrispondenti a circa il 15% del numero di azioni oggetto del collocamento privato, allo scopo di coprire l’obbligo di restituzione rinveniente dall'opzione di over allotment nell’ambito del collocamento privato. Tale opzione potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni. La fase di bookbuilding è prevista tra il 2 e l’8 novembre.

"Muoviamo oggi il primo passo verso la quotazione in Borsa, certi che sia il percorso migliore per accrescere e consolidare il nostro posizionamento competitivo nel mercato, sia nazionale che internazionale - afferma Walter Barbieri, presidente e amministratore delegato di Cofle -. Riteniamo che la quotazione sul mercato Euronext Growth Milan ci permetterà di poter disporre di importanti risorse per potenziare e migliorare la nostra capacità produttiva e l’attività di Ricerca e Sviluppo, consentendoci così di accelerare il lancio di nuovi prodotti e sistemi innovativi ad alto valore aggiunto, nonché l’acquisizione di nuovi clienti".