In forte rialzo a Piazza Affari il titolo CNH Industrial che al momento segna +3,10% a 13,30 euro. Secondo Bloomberg, citando non identificate persone a conoscenza dei fatti, i cinesi di FAW starebbero progredendo con la due diligence per arrivare ad una potenziale offerta per Iveco entro i prossimi mesi, valutando anche le richieste del Governo. La notizia, sottolinea Equita, segue quelle circolate nei mesi scorsi e rappresenta un catalyst per l`equity story (CNHI avrebbe già rifiutato un’offerta di €3bn). Nel caso non si concretizzasse, concludono gli esperti, ci sarebbe comunque lo spin-off programmato per inizio 2022.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
CNH Industriali in forte rialzo a Piazza Affari: due diligence in corso su Iveco da parte di FAW (analisti)
Dossier Autostrade: Toto in campo con Apollo per un’offerta su quota controllo
Si amplia la platea dei pretendenti per la quota di controllo di Autostrade. Dopo l’interesse manifestato dagli spagnoli di ACS, le ultime indiscrezioni stampa vedono tornare in campo Toto Holding, …
Btp migliori rispetto ad analoghi titoli di Stato europei, ecco perché il debito italiano è più ‘solido’
Dall’inizio dell’anno, i rendimenti dei titoli del Tesoro Usa a 10 anni sono aumentati di oltre 70 punti base. La continua salita dei rendimenti negli Stati Uniti la rotazione dai …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps tra i più shortati
Dall’ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Forza relativa e momentum: la rotazione degli indici settoriali europei. I migliori e i peggiori
I migliori: banche, automotive e settore viaggi rallentano, edilizia e materiali si rafforza Vediamo insieme rispetto alla scorsa settimana quali sono i settoriali europei che confermano la forza e quali …
A2a propone fusione ai soci di minoranza di LGH
A2A ha inviato ai soci di minoranza di LGH, che detengono complessivamente il 49% del capitale sociale, una proposta preliminare di fusione di LGH in A2A secondo quanto previsto dagli …