1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Cnh Industrial, oggi il Capital Markets Day

QUOTAZIONI Cnh Industrial
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata cruciale per Cnh Industrial, che oggi si presenta alla Borsa americana e alla comunità degli investitori nel suo Capital Markets Day. In merito alle sorti di Iveco, il Sole 24 Ore scrive che “non è ancora chiaro se si tratterà di uno spin off – che sembra ancora la soluzione più probabile – o di una cessione”, facendo riferimento ai rumor circolati nel fine settimana sull’interesse verso la divisione di Iveco e Powertrain “da parte di un grosso gruppo automotive asiatico”.

“Si fanno i nomi di Geely, la società cinese che ha rilevato e rilanciato Volvo, dell’ingegnere imprenditore Li Shifu che ha anche una partecipazione al 10% in Daimler o del conglomerato industriale indiano Tata”.

Gli analisti, riporta il Sole, “hanno già cominciato sbizzarrirsi sul valore possibile dello spin-off di Iveco. Banca Akros parla di un aumento di valore per la conglomerata di circa 5 miliardi, con un incremento del valore delle azioni fino al 50% sul prezzo attuale, a ridosso dei 13 euro. Equita ha messo un price target di 12 euro sul titolo Cnh con l’indicazione ‘buy'”.