News Notizie Italia Cerved ed Experian: finalizzate attività per ampliare partnership strategica

Cerved ed Experian: finalizzate attività per ampliare partnership strategica

Pubblicato 22 Gennaio 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:56
Cerved ed Experian hanno annunciato di avere finalizzato tutte le attività necessarie ad ampliare la loro collaborazione per fornire una risposta efficace e completa alle esigenze sempre più complesse degli operatori finanziari e non. Il nuovo accordo, annunciato lo scorso 17 novembre, rafforzerà la partnership strategica iniziata nel 2012.
Cerved, si legge in una nota, diventerà distributore in Italia delle soluzioni software e analitiche Experian per il settore bancario, assicurativo e delle utilities permettendo un accesso integrato alle informazioni creditizie e commerciali. Nel dettaglio, Cerved Group potrà distribuire i software decisionali di Experian, nonché consentirà ai propri clienti l'accesso al SIC (sistema di informazione creditizia), autonomamente gestito da Experian-Cerved Information Services.
Quanto a Experian ha integrato le sue due linee di business in Italia conferendo Decision Analytics in Experian-Cerved Information Services, creando un unico soggetto in grado di fornire ai propri clienti le competenze analitiche, di consulenza, i servizi del SIC (Sistema di Informazioni Creditizie) e l'accesso tramite i propri software decisionali alle informazioni commerciali Cerved.