1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Cellularline avvia iter per passaggio dall’Aim allo Star

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Obiettivo Star per Cellularline. Il Consiglio di Amministrazione della società leader nel settore degli accessori per smartphone e tablet, ha approvato l’avvio del progetto di ammissione alle negoziazioni delle azioni Cellularline sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana, segmento STAR.

L’operazione di transizione della società dal sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia al mercato MTA ha come fine quello di consentire alla Società stessa di beneficiare di una maggiore liquidità del titolo e, per l’effetto, di un maggiore interesse da parte del mercato e degli investitori istituzionali, nonché di una maggiore visibilità sui mercati di riferimento nazionali ed internazionali, con conseguenti ulteriori vantaggi in termini di posizionamento competitivo.

La quotazione delle azioni ordinarie e dei warrant della Società sul MTA è subordinata all’ottenimento dell’approvazione assembleare, al completamento degli adempimenti formali e sostanziali richiesti dalle Autorità ed alle necessarie autorizzazioni da parte delle stesse.

In funzione del proposto progetto di transizione al MTA, la Società sarà chiamata ad adeguare il proprio sistema di Corporate Governance alla disciplina prevista per le società quotate sul MTA; in particolare, al fine di allineare la stessa ai migliori standard di mercato, il Consiglio di Amministrazione intende proporre all’Assemblea, tra l’altro, l’adeguamento dello Statuto sociale.