1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

ByteDance (TikTok): CEO Zhang Yiming verso l’addio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si sta piano piano allontanando dalle sue responsabilità quotidiane da amministratore delegato, il fondatore di ByteDance Zhang Yiming. Il suo ritmo di lavoro è meno intenso, come ha riferito al suo staff durante una riunione.
A maggio, Zhang ha annunciato inaspettatamente che si dimetterà da amministratore delegato della società adella popolare app di video brevi TikTok, a seguito di un controllo più severo da parte dei regolatori cinesi sulle più grandi aziende tecnologiche del paese. Yiming ha sottolineato che avrebbe assunto a breve un ruolo di “strategia chiave” ma lasciando la poltrona di CEO dopo aver completato il lavoro di transizione con il suo successore Liang Rubo entro la fine di quest’anno. Zhang rimane presidente di ByteDance e ha il potere di voto assoluto nella società.
L’azienda con sede a Pechino ha affermato che le sue entrate totali sono cresciute del 111% rispetto a un anno fa, mentre l’utile lordo è aumentato del 93% a 19 miliardi e ha subito una perdita operativa di 2,1 miliardi da gennaio a dicembre dello scorso anno.