Btp 2026 in dollari: emissione da 3 miliardi, rendimento lordo dell’1,32%
di Titta Ferraro
FACEBOOKTWITTERLINKEDIN
L'emissione del nuovo BTP in dollari USA a 5 anni (scadenza 17 febbraio 2026) ha raccolto 3 miliardi di dollari. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,638% corrispondente ad un rendimento lordo all’emissione del 1,322% in dollari USA.
Il titolo, rimarca il Tesoro in una nota, presenta godimento 24 novembre 2020 e tasso cedolare 1,25%, pagato in due semestralità (prima cedola corta). Il regolamento dell’operazione è fissato per il 24 novembre 2020.
Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato, costituito da tre lead manager, Barclays Bank PLC, BofA Securities Europe S.A. e Goldman Sachs Bank Europe SE. Gli altri Specialisti in titoli di Stato italiani partecipano in qualità di co-lead manager.
I proventi derivanti dall’emissione potranno essere impiegati dall’emittente per necessità generali, ivi incluse finalità di gestione del debito.
Se vuoi aggiornamenti su Btp 2026 in dollari: emissione da 3 miliardi, rendimento lordo dell'1,32% inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.