Notizie Notizie Mondo Brexit: FinanzaOnline in diretta speciale alle 9.30 da Londra per raccontare l’esito del referendum

Brexit: FinanzaOnline in diretta speciale alle 9.30 da Londra per raccontare l’esito del referendum

Pubblicato 23 Giugno 2016 Aggiornato 5 Luglio 2019 09:30
Leave or not to leave, this is the question“. Con questo dubbio i cittadini inglesi sono stati chiamati alle urne per decidere se rimanere o meno all’interno dell’Unione Europea. Al momento l’incertezza è massima, con i sondaggi che negli ultimi giorni hanno mostrato un sostanziale equilibrio fra il fronte pro Brexit e quello Remain. A seconda della vittoria di uno o dell’altro schieramento, i mercati finanziari registreranno forti movimenti. Per rispondere alle esigenze degli investitori italiani, FinanzaOnline TV, canale video dell’omonimo portale del gruppo Triboo Media, ha organizzato in collaborazione con ActivTrades, broker specializzato nel trading su forex, CFD, azioni e materie prime, una diretta streaming gratuita da Londra (qui il link) 
 
Brexit, Londra, referendumIn onda dalle ore 9.30 alle 10.30 del mattino venerdì 24 giugno, lo streaming di FinanzaOnLine TV analizzerà con alcuni dei più brillanti analisti e trader italiani la reazione e le prospettive dei mercati finanziari dopo l’esito del voto. A fare il punto sui mercati e le loro prospettive saranno: Antonio Cioli Puviani, Giovanni Lapidari, Marco Tosoni e Carlo Vallotto. I trader metteranno a disposizione le loro conoscenze, analizzando tutte le asset class del mercato, dagli indici azionari europei ed americani, passando per le valute più esposte al voto fino alle materie prime come petrolio e oro. Un evento come quello del referendum sulla permanenza nell’Unione Europea dell’Inghilterra è uno degli appuntamenti più importanti per i mercati in questo 2016 e proprio per questo motivo è stato organizzato in collaborazione con ActivTrades lo streaming in diretta da Londra. Lo speciale  avrà un taglio operativo e cercherà di dare preziose indicazioni ai numerosi trader e risparmiatori italiani che in questi primi mesi del 2016 hanno dovuto vivere in un contesto di mercato sempre più difficile e complicato.
 
“La possibile Brexit sta tenendo i mercati con il fiato sospeso ormai da settimane”, ha evidenziato da Londra Carlo Alberto De Casa, Chief Analyst e responsabile del desk italiano di ActivTrades, secondo cui quello del prossimo 23 giugno “è un evento epocale, con grandi rischi per il Regno Unito e potenzialmente anche per l’Europa”. “Viste le possibili conseguenze del voto per i mercati finanziari, con la maggior parte delle asset class che potranno far registrare ampi movimenti di prezzo ed elevata volatilità abbiamo così deciso di realizzare in collaborazione con FinanzaOnLine TV un evento speciale che permetta a tutti gli investitori di vivere in diretta streaming la reazione del mercato all’esito del voto”, ha concluso Carlo Alberto De Casa.