Brexit, dazi e manovra, le parole degli esperti nel webinar ActivTrades
L’arrivo dell’autunno porta con sé molte questioni importanti in ambito economico e finanziario, che potrebbero avere un forte impatto sia su scala nazionale che internazionale. Dalla Brexit alla guerra commerciale, passando per la manovra 2020 del nuovo governo giallo-rosso. E’ in questa cornice che il broker online ActivTrades ha organizzato per giovedì 10 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 19.15, un seminario online dal titolo “Rischi e opportunità sui mercati finanziari in vista dell’autunno”, condotto da Luca Fornovo, responsabile di Tuttosoldi de La Stampa.
Il punto di Mazziero in vista della manovra 2020
Tra i temi affrontati dai due relatori, Maurizio Mazziero, esperto di questioni economiche riguardanti il debito pubblico italiano, e Carlo Alberto De Casa, capo analista presso ActivTrades, segnaliamo: le tensioni commerciali tra Usa e Cina, le incertezze legate alla Brexit, le preoccupazioni innescate dall’attacco agli impianti petroliferi di Aramco e la manovra presentata dal nuovo governo italiano. Mazziero presenterà gli aspetti più importanti della manovra finanziaria con le nuove stime del debito pubblico e anticipando le revisioni al rialzo che Banca d’Italia pubblicherà il 15 ottobre.
“In questo scenario le questioni macroeconomiche sono centrali – ha commentato Carlo Alberto De Casa – negli ultimi mesi le quotazioni dell’oro sono risalite verso i 1.500 dollari, grazie ad aspettative di crescita mondiale in ribasso ed a politiche monetarie ancora una volta espansive. Le tematiche da analizzare sono parecchie, spaziando dalle borse, alle materie prime, per chiudere con l’interminabile saga della Brexit”.
Per informazioni e iscrizioni: https://www.activtrades.com/it/webinar.