1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Borse europee partono con segno più, aspettando la Fed di domani

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in territorio positivo per le principali Borse europee che attendono le indicazioni in arrivo dalla riunione della Federal Reserve. Nel Vecchio continente il Ftse 100 sale dello 0,3%, mentre il Dax e il Cac40 avanzano rispettivamente dello 0,68% e dello 0,44 per cento.

"Nell’attesa per la riunione della Fed di domani, e nonostante dai membri del FOMC continuino ad arrivare rassicurazioni circa la natura transitoria dei livelli di inflazione attuale, gli indici azionari questa mattina sono impostati molto costruttivamente, con nuovi massimi dell’S&P500, in area 4.260 punti, e anche quelli europei che hanno aperto in positivo, sia pure marginalmente", commenta Edoardo Fusco Femiano, market analyst di eToro.

Il meeting inizierà oggi e si concluderà domani con l'annuncio di politica monetaria a cui seguirà la conferenza stampa del governatore Jerome Powell. Gli investitori sembrano mettere da parte i timori per l'accelerazione dell'inflazione che potrebbe far ritirare prematuramente il sostegno della banca centrale americana. Diversi gli spunti macro attesi per oggi, tra cui spiccano il dato sulle vendite al dettaglio e i prezzi alla produzione negli Stati Uniti. Tra gli appuntamenti, si segnala il vertice tra Unione europea e Stati Uniti.