News Notizie Mondo Borse europee miste, avanti con la stagione delle trimestrali e rumors M&A

Borse europee miste, avanti con la stagione delle trimestrali e rumors M&A

Pubblicato 25 Aprile 2017 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:58
Clima misto nelle borse europee, con l’onda lunga dell’entusiasmo post-elezioni francesi che sostiene ancora il Cac di Parigi, +0,34% a 5.286 punti.

Secondo gli analisti la seduta odierna è sostenuta da accordi M&A e dalle pubblicazioni delle trimestrali: almeno per ora si torna a guardare ai fondamentali dopo che l'attenzione recentemente è stata tutta per la politica.

In questo quadro l'indice tedesco DAX veleggia sulla parità a 12.454 punti circa, a ridosso dei massimi storici già aggiornati ieri dopo la pubblicazione dell’Indice Ifo. Negativo invece l’Ibex di Madrid che scivola dello 0,14%.

A livello di singole storie si segnalano il titolo AMS che guadagna il 14,1% dopo che il produttore di chip ha riportato ricavi nel primo trimestre sopra le proprie stime e ha aggiunto che potrebbe alzare l'obiettivo di crescita di medio termine. Risultati sopra le attese spingono anche il titolo Volvo, a +7,4%.

Christian Dior balza del 12%, nuovo record: LVMH e il miliardario Bernard Arnault hanno annunciato un'operazione che punta a semplificare la catena di controllo, con l'acquisizione da parte della famiglia delle minorities della holding Christian Dior.