News Notizie Italia Borsa Italiana: da oggi sul mercato IDEM è possibile negoziare opzioni settimanali su azioni italiane

Borsa Italiana: da oggi sul mercato IDEM è possibile negoziare opzioni settimanali su azioni italiane

Pubblicato 30 Ottobre 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:04
Novità da oggi sul mercato IDEM di Borsa Italiana, segmento dedicato ai derivati: Borsa Italiana ha lanciato un nuovo strumento, le opzioni settimanali su azioni. "La decisione risponde all'esigenza degli investitori di prendere posizione sull'andamento di un singolo titolo con un orizzonte di breve periodo, fornendo un'ulteriore opportunità di trading e di gestione del proprio rischio di mercato", hanno spiegato le ragioni del lancio di questo nuovo strumento con scadenza settimanale.

Le nuove opzioni settimanali che potranno essere negoziate sul segmento IDEM di Borsa Italiana avranno inizialmente come sottostante i titoli azionari di alcune tra le principali aziende quotate a Piazza Affari. Per ora gli investitori e i trader potranno scegliere opzioni aventi come sottostante le seguenti società: Assicurazioni Generali , Enel, Eni, FCA, Intesa Sanpaolo, Telecom Italia e Unicredit.