News Notizie Italia Borsa Italiana: il 25 marzo parte il nuovo segmento ExtraMOT PRO

Borsa Italiana: il 25 marzo parte il nuovo segmento ExtraMOT PRO

Pubblicato 21 Marzo 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:20
Borsa Italiana arricchisce la propria offerta obbligazionaria con il lancio di ExtraMot Pro. Il nuovo segmento professionale per la negoziazione degli strumenti di debito delle società italiane, quindi obbligazioni corporate, cambiali finanziarie e project bond, partirà il prossimo 25 marzo. L'intento del nuovo listino è quello di facilitare il funding delle imprese.

"Questo nuovo segmento nasce per offrire alle aziende italiane quotate e non, di qualsiasi dimensione, un mercato nazionale in cui cogliere le opportunità derivanti dal nuovo quadro normativo nazionale delineato dal DDL Sviluppo", hanno fatto sapere da Borsa Italiana.

I requisiti di ammissione e informativa saranno meno stringenti rispetto al mercato regolamentato, riducendo in questo modo tempi e costi di quotazione. Questo pur rimanendo all'interno dell'infrastruttura di mercato gestita da Borsa Italiana. I primi strumenti finanziari che il prossimo lunedì entreranno in quotazione sull'ExtraMOT PRO saranno tre obbligazioni di Cerved Technologies.