1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borgosesia: nuovo investimento di 1,5 milioni ad uso residenziale

QUOTAZIONI Borgosesia
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Borgosesia prosegue la propria strategia di intervento in situazioni di criticità aziendali necessitanti di un contributo finanziario e manageriale, come previsto dal piano strategico 2019-2022.
La società ha acquisito tramite Borgosesia Real Estate il 65% del capitale di un veicolo di investimento già partecipato dal Gruppo al 35%. Il controllo dell’intero capitale permette ora di ridare immediato avvio all’intervento di riqualificazione dell’immobile sottostante, oltre 4.500 mq a destinazione residenziale, da anni sospeso, situato in provincia di Milano, a soli 20 km dal centro del capoluogo.
L’operazione è stata perfezionata a fronte di un corrispettivo di 1,5 milioni di euro, contestualmente riconosciuto alle controparti.
Ad oggi, gli investimenti conclusi nel secondo semestre del 2020 dal Gruppo Borgosesia in asset core “primari” salgono a 6,2 milioni. Gli investimenti complessivi nell’intero 2020 salgono invece a 10,9 milioni.
L’incremento degli investimenti risulta così del 70% su base semestrale e del 50% su base annua, rispetto alle previsioni del business plan 2019-2022.