News Certificates BNP Paribas amplia la gamma di Mini Future aggiungendo come sottostanti gli ETF Settoriali americani

BNP Paribas amplia la gamma di Mini Future aggiungendo come sottostanti gli ETF Settoriali americani

14 Marzo 2024 09:05

BNP Paribas amplia la sua offerta di Mini Future Certificate con una nuova gamma dedicata agli ETF Settoriali americani, la prima disponibile sul mercato italiano.

Puntare su diversi settori e tematiche

Con questa emissione l’emittente francese offre agli investitori l’opportunità di prendere esposizione su un’ampia gamma di fondi passivi che replicano l’andamento di indici azionari per puntare su una molteplicità di settori diverse, che permettono di esporsi al mercato americano nel suo complesso come utilities, materials, industrial, health care, financial, energy, techonology, consumer staples e consumer discretionary.

La gamma di Mini Future Certificate ad oggi prevede i seguenti ETF sottostanti, con diverse leve disponibili:

I nuovi Mini Future Certificate su ETF sono negoziabili sul mercato SeDeX di Borsa Italiana e permettono agli investitori di prendere esposizione con leva anche su ETF attualmente non quotati in Europa e quindi difficilmente accessibili per un investitore italiano.

I punti di forza dei Mini Future

Tra i principali vantaggi offerti dai Mini Future Certificate, vi è la possibilità di amplificare i movimenti del sottostante grazie all’utilizzo della leva finanziaria, che consente all’investitore di impiegare solo una parte del capitale che avrebbe dovuto utilizzare nel caso di un investimento diretto nel sottostante e senza problemi di marginazione. Il resto del capitale, pari allo Strike, è infatti messo a disposizione dall’emittente. Questi Certificate si caratterizzano, inoltre, per la presenza di un livello di Knock-out che funziona come un meccanismo di stop loss automatico, per cui non è possibile perdere oltre il capitale investito.

Il prezzo del Mini Future Long riflette la differenza tra la quotazione del sottostante e il livello dello strike, ovvero il valore del sottostante stabilito all’inizio della vita del prodotto che determina l’effetto leva, diviso per parità ed eventuale tasso di cambio. La perdita massima di un investimento in Mini Future non potrà comunque mai essere superiore al capitale investito. Questo grazie alla presenza del livello Knock-Out, valore che, una volta raggiunto, causa l’estinzione del Mini Future stesso.

Per maggiori informazioni visita la pagina: https://investimenti.bnpparibas.it/certificate-a-leva/turbo-e-minifutures/mini-certificates-su-etf/