1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Uncategorized ›› 

Blockchain, OKT e Macingo insieme per un progetto su sicurezza e sviluppo tecnologico

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Un progetto per migliorare sicurezza e uso della tecnologia Blockchain in svariati contesti, è questo l’apprezzabile intento con cui OKT e Macingo Technologies hanno dato il via alla loro collaborazione per il progetto SON (Secure Open Nets). Una notizia particolarmente importante e di attualità, specie dopo l’attacco hacker che paralizza da ieri servizi e portali di Regione Lazio.

OKT è Partner co-proponente nel progetto di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale SON a valere sul fondo MIUR PON “R&I” 2014-2020 (area di specializzazione “Smart Secure & Inclusive Communities”, “Avviso per la presentazione di progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale nelle 12 aree di specializzazione individuate dal PNR 2015 – 2020”), insieme ad altre importanti realtà, fra le quali il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Università della Calabria UNICAL, Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Università di Trento.

Il Progetto ha il primario obiettivo di ideare nuove metodologie, tecniche e soluzioni software in grado di svolgere un ruolo abilitante per le tecnologie della Blockchain in diversi contesti applicativi, dalla privacy, sharing economy, al digital rights.