Bitcoin ed Ethereum gli asset digitali più gettonati tra gli investitori europei nel 2021
Criptovalute regine degli scambi nel 2021 tra gli investitori europei, seguite a ruota dalle azioni delle Big Tech di Wall Street. Da un’analisi condotta sui dati di Bitpanda, piattaforma di investimento leader in Europa, emerge infatti che Bitcoin ed Ethereum sono i primi due asset scambiati nel 2021. Le azioni più popolari sono state invece Tesla, Amazon e Apple.
Bitpanda, che ha iniziato il suo percorso come una società di crypto-trading nel 2014 con Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer come co-fondatori, è divenuta la più grande piattaforma di investimento in Europa e recentemente ha esteso la propria gamma di prodotti con centinaia di nuove azioni frazionate ed ETF su Bitpanda Stocks con la possibilità di investire a partire da un minimo di 1 euro, con zero commissioni. Tra i nuovi asset a disposizione figurano importanti player globali come Amazon, Microsoft, Nike, PayPal, Tesla e 24 società quotate alla Borsa Italiana come Enel, Eni, Intesa San Paolo, Telecom Italia, Mediobanca e Generali.
“L’espansione di Bitpanda Stocks segue il trend positivo degli investimenti in asset digitali, aumentati a dismisura negli ultimi anni. Dal nostro ingresso in Italia ad aprile 2021 abbiamo riscontrato come tantissimi utenti siano interessati a investire – ha commentato Orlando Merone, Country Manager di Bitpanda in Italia – Anche se sono soprattutto i giovani a mostrarsi più propensi, la fascia d’età del nostro target tende ad ampliarsi giorno dopo giorno, a dimostrazione di quanto la propensione all’investimento sia sempre più mainstream. Vogliamo continuare a far leva sulla semplicità, immediatezza, sicurezza e personalizzazione per permettere a tutti italiani di prendere in mano le redini del proprio futuro finanziario”.
“Con Bitpanda Stocks – prosegue Merone – vogliamo permettere a tutti di accedere facilmente ai mercati finanziari, a prescindere dalla somma disponibile. A partire da 1€ offriamo oltre mille asset digitali, tra cui anche titoli di Borsa Italiana, quali ad esempio Enel, ENI e Intesa Sanpaolo. Siamo molto contenti di questo allargamento dell’offerta di Bitpanda Stocks, ci permette di essere sempre più vicini ai clienti italiani e di rispondere alle loro richieste, così come di rendere questi titoli accessibili agli oltre 3 milioni di utenti Bitpanda in tutta Europa”.