1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Beyond Meat prepara un nuovo prodotto senza carne, titolo vola fino a +620% da Ipo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Da quando è sbarcata in Borsa a inizio del mese scorso, le azioni di Beyond Meat sono salite di oltre il 620% e oggi hanno superato in poco tempo i 200 dollari toccando il massimo storico di 201,88 dollari per azione contro i 25 dollari fissati per l’Ipo, per poi ritirarsi e negli ultimi minuti virare addirittura in negativo dopo il balzo a doppia cifra di avvio di seduta. A trainare all’insù il titolo della prima azienda di prodotti vegetali alternativi alla carne diventata pubblica, fondata dal 40enne vegano Ethan Brown e che ha tra le fila dei suoi investitori Leonardo DiCaprio e Bill Gates, le ultime novità lanciate dall’azienda.

Beyond Meat lancia Beyond Beef, “carne” vegetale

Mentre il mercato delle alternative alle carne sta crescendo con la concorrenza che diventa sempre più agguerrita – l’ultima in ordine temporale pare che sia Nestlè pronta a lanciare suoi prodotti vegetali – Beyond Meat amplia la sua offerta con il Beyond Beef.
A partire da lunedì prossimo, 24 giugno 2019, nei negozi alimentari verrà venduto il nuovo prodotto della Beyond Meat, il Beyond Beef a base vegetale. Si tratta di un prodotto composto da una combinazione di piante che includono proteine dei piselli, proteine del fagiolo e del riso integrale, progettato per avere la stessa versatilità culinaria della carne di manzo macinata, il che significa che può essere utilizzato per una varietà di ricette come polpette e tacos. Un sostituto delle carne macinata che verrà venduto e commercializzato in grandi catene alimentari Usa tra cui Wegman’s, Whole Foods e negozi Kroger.

Il successo futuro passa dalla partnership con grandi ristoranti

Una grande novità per l’industria alimentare vegana che ha fatto schizzare le azioni di Beyond Meat. E nel futuro il grande salto, assicurano gli analisti, sarà siglare partnership con ristoranti e catene di fast food. JP Morgan in particolare ha sostenuto che il prezzo delle azioni di Beyond Meat potrebbe ricevere una spinta fino al 30 per cento se l’azienda di Ethan Brown riuscisse ad assicurarsi una partnership con McDonald’s come Impossibile Foods ha siglato con Burger King per il lancio del suo Impossibile Whopper. Il burger vegetale di Impossibile Foods è stato servito per un mese in 59 punti vendita di St. Louis, nel Missouri, da Burger King ottenendo un grande successo. Secondo un rapporto della piattaforma inMarket, infatti si è registrato un +18,5% di clienti nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa rispetto alla media nazionale dei ristoranti Burger King negli Stati Uniti.