News Notizie Italia Beni Stabili: aumento da 150 milioni di euro, debito rifinanziato per 500 milioni

Beni Stabili: aumento da 150 milioni di euro, debito rifinanziato per 500 milioni

Pubblicato 26 Giugno 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:09
Il Cda di Beni Stabili ha deliberato di rimborsare anticipatamente il finanziamento relativo al portafoglio di immobili locati a Telecom Italia. L'esborso complessivo è pari a circa 650 milioni e sarà finanziato facendo ricorso a nuovi finanziamenti bancari per 500 milioni e a un aumento di capitale a pagamento da 150 milioni di euro.

I nuovi finanziamenti saranno costituiti per 300 milioni da un finanziamento ipotecario a sei anni e per i restanti 200 milioni da un finanziamento corporate a due anni mentre l'aumento di capitale sarà realizzato tramite emissione di azioni da offrire in opzione agli azionisti e ai portatori delle obbligazioni convertibili.

Tramite l'attuazione del piano è stimato un incremento atteso del risultato netto ricorrente Epra di circa 30 milioni di euro su base annua e una riduzione del costo medio del debito consolidato a medio-lungo termine dal 4,27% al 3,5% circa.

"Il Consiglio di Amministrazione di Foncière des Régions (principale azionista, ndr) ha valutato favorevolmente il progetto di rimborso anticipato, assicurando il proprio sostegno all'operazione mediante impegno a sottoscrivere la quota di propria competenza", riporta la nota della società.