News Notizie Italia Bankitalia, Visco: ‘una cosa è sicura, finita pandemia debito pubblico e privato molto più alti’

Bankitalia, Visco: ‘una cosa è sicura, finita pandemia debito pubblico e privato molto più alti’

Pubblicato 29 Maggio 2020 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:21
"Oggi più di prima, perché una cosa è sicura: finita la pandemia avremo livelli di debito pubblico e privato molto più alti e un aumento delle disuguaglianze, non solo di natura economica. Solo consolidando le basi da cui ripartire sarà possibile superare con successo le sfide che dovremo affrontare". Così il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, nel discorso sulle Considerazioni finali sul 2019