Nel mese di settembre i tassi di interesse sui prestiti erogati nel mese alle famiglie per l’acquisto di abitazioni, comprensivi delle spese accessorie, si sono collocati all’1,61 per cento (1,67 in agosto), mentre quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo al 7,89 per cento (7,82 nel mese precedente). E' quanto si apprende dalla pubblicazione “Banche e moneta: serie nazionali” della Banca d'Italia. I tassi di interesse sui nuovi prestiti alle società non finanziarie sono stati pari all’1,31 per cento (1,15 in agosto), quelli per importi fino a 1 milione di euro sono stati pari all’1,71 per cento, mentre i tassi sui nuovi prestiti di importo superiore a tale soglia si sono collocati allo 0,98 per cento. I tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono stati pari allo 0,33 per cento (0,34 in agosto).
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Bankitalia: tasso mutui case scende all’1,61% a settembre contro l’1,67% di agosto
Ftse Mib rimonta sul finale, effetto JPMorgan fa volare Unicredit Banco Bpm
Lo stacco cedole di molte blue chip milanesi pesa oggi su Piazza Affari che comunque strappa il segno più in scia al rally di Wall Street. Sono ben 19 i …
Leonardo: nuovi ordini in Europa per la flotta elicotteri Vip/Corporate
Leonardo rafforza la sua posizione nel mercato mondiale degli elicotteri per trasporto vip/corporate con nuovi ordini annunciati oggi nel corso del salone aeronautico Ebace 2022, in corso in Svizzera. Gli …
Energia: Terna, consumi elettrici in aumento ad aprile. Rinnovabili al 37% della domanda
Continua il trend di crescita dei consumi elettrici italiani. Nel mese di aprile, secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale, l’Italia ha consumato …
Mondo TV France: contratto di concessione fondi a sostegno produzione di Grisù
Mondo TV France, controllata da Mondo TV, ha comunicato che la European Education and Culture Executive Agency (EACEA) ha accolto la domanda di accesso ai fondi europei nell’ambito del programma …
La casa è un investimento a prova di inflazione? Ecco il modo per proteggersi al 100% dal caro vita
Gli immobili spesso vengono annoverati tra gli asset reali in grado di offrire protezione dall’inflazione. E’ realmente così? Gli immobili residenziali rappresentano uno degli elementi essenziali della vita umana e rappresentano …