Sfide difficili nei prossimi due anni per le banche italiane che dovranno fronteggiare un contesto competitivo più difficile nel biennio 2008-09 oltre alla decellerazione della crescita del segmento retail. Scenario non certo ottimistico quello tracciato da Morgan Stanley che ha messo mano alle proprie stime per il triennio 2007-09 tagliandole del 9,5% posizionandosi sotto il consensus e ritenendo che le testimonial bancarie italiane non riusciranno a centrare i propri obiettivi. "Il mandato raggiungimento dei target di utile sarà dovuto, secondo Morgan Stanley, ai minori ricavi previsti per l'anno in corso, oltre al contesto competitivo che si profila più difficoltoso per gli anni a venire. La casa d'affari statunitense vede un rallentamento della crescita in Europa, senza però rischio recessione. la view sul settore è "cauta" con il rischio di un downside dietro l'angolo anche alla luce dei possibili annunci di target inferiori a livello di Eps (utile per azione) nel primo trimestre del 2008.
Banche italiane, Morgan Stanley scettica su raggiungimento targets di utile
Triboo: KT&Partners avvia copertura con rating ADD e target a 2,98 euro
KT&Partners ha avviato la copertura sul titolo Triboo, assegnando il rating Add (aggiungere in portafoglio) e un target price pari a 2,98 euro. Il prezzo obiettivo incorpora un potenziale rialzo …
Banco Bpm: Moody’s migliora rating di un gradino, in scia ai risultati. Confermato outlook stabile
Moody’s promuove Banco Bpm grazie ai risultati raggiunti soprattutto in termini di asset quality, derisking e posizione patrimoniale. L’agenzia statunitense ha alzato il rating di lungo termine di Banco Bpm …
Technogym: Credit Suisse avvia copertura con rating neutral, tp a 7,2 euro
Technogym finisce sotto la lente di Credit Suisse. Gli analisti della banca svizzera hanno avviato la copertura con rating neutral e target price di 7,2 euro. “Technogym ha un’eccellente tecnologia, …
Pop Sondrio: Scope Rating migliora outlook a positivo da stabile
L’agenzia Scope Ratings, al termine del processo di revisione annuale del giudizio, ha confermato il rating emittente assegnato a Banca Popolare di Sondrio al livello investment grade “BBB-“e ha migliorato …
Sap: Standard Ethics conferma rating di sostenibilità
Sap sotto la lente d’ingrandimento di Standard Ethics. Gli analisti hanno confermato il corporate rating “EE+” sulla società tedesca dei software. Il primo Corporate Standard Ethics Rating . La Società …