1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banca Ifis: due nuovi acquisti di portafogli Npl per 454 mln di valore nominale

QUOTAZIONI Banca Ifis
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banca Ifis ha annunciato di avere acquistato due nuove portafogli di Npl per un valore nominale complessivo di 454 milioni di euro. Nel dettaglio, il primo portafoglio acquisito sul mercato primario per un valore nominale di 371 milioni è stato ceduto da un primario operatore del credito al consumo ed è composto da circa 31.000 posizioni. Si tratta di crediti al consumo non performing, per la maggior parte prestiti finalizzati e prestiti personali.
L’altro portafoglio è stato acquisito da Credem, sempre nel mercato primario, e ha un valore nominale di 83 milioni. Il portafoglio si compone di circa 1.000 posizioni. Si tratta per lo più di scoperti di conto corrente (64%) e mutui (28%).
Il portafoglio di proprietà di Ifis Npl ammonta ora a 14,8 miliardi (valore nominale), per un numero di posizioni complessive pari a oltre 1,6 milioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
EMISSIONI OBBLIGAZIONI

Banca Ifis, collocato con successo bond da 400 milioni

Banca Ifis ha concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria di tipo Senior Preferred destinata a investitori professionali per un ammontare pari a 400 milioni di euro. L’obbligazione rientra …

INVESTIMENTI PREVISTI PER 60 MLN

Banca Ifis: piano al 2022 prevede utile a 147 mln

Arriva il nuovo piano strategico triennale 2020-2022 di Banca Ifis, il primo dell’era Colombini. Il consiglio di amministrazione del gruppo bancario veneziano ha approvato il nuovo business plan che prevede …

CON DECORRENZA DAL 7 GENNAIO

Banca Ifis: Walter Vecchiato nominato Chief Risk Officer

Il Cda di Banca Ifis ha nominato Walter Vecchiato Chief Risk Officer del gruppo con decorrenza dal 7 gennaio 2020. Vecchiato riporterà direttamente all’amministratore delegato Luciano Colombini. Walter Vecchiato, 50 …