Banca Ifis ha annunciato che Ifis NPL ha acquistato da UniCredit ed altri tre player quattro portafogli di crediti deteriorati per un totale di circa 600 milioni di euro (valore nominale) corrispondenti a più di 27.500 posizioni. Si tratta di crediti acquistati principalmente sul mercato primario, soprattutto unsecured. In seguito a queste operazioni, il portafoglio proprietario di Ifis NPL ammonta a oltre 13,4 miliardi di euro, per un numero di posizioni complessive pari a oltre 1.5 milioni.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Banca Ifis: acquistati 4 portafogli di crediti deteriorati per 600 milioni di euro
Banca Ifis entra nella Top 500 della classifica globale di The Banker’s Banking Brands
Banca Ifis entra per la prima volta nella sua storia nella classifica di The Banker’s Top 500 Banking Brands: la graduatoria delle maggiori 500 banche al mondo ordinate secondo il …
Banca Ifis chiude il 2021 con 3,7 mld di acquisti di NPL
Banca Ifis supera le stime e chiude il 2021 con oltre 3,7 miliardi di euro di acquisti di crediti non performing, confermandosi così tra i market leader negli small ticket …
Banca Ifis: utile netto oltre quota 80 mln nei 9 mesi, target raggiunto in anticipo. Guidance 2021 rivista al rialzo
Banca Ifis ha chiuso i primi 9 mesi del 2021 con un utile netto di pertinenza della Capogruppo pari a 80,2 milioni di euro, oltre le aspettative della banca e …
Banca Ifis: acquisizione record di Npl dal valore di 2,8 mld
Banca Ifis ha siglato un accordo con una società del gruppo Cerberus per l’acquisizione di un portafoglio di crediti in sofferenza pari a 2,8 miliardi di euro di valore nominale. …
Dividendi banche, azionisti pronti a grande abbuffata, maxi cedole per Intesa e non solo. Date, payout e rendimenti
Finalmente ci siamo: cade oggi, 30 settembre, l’imposizione della Bce sui dividendi delle banche. A partire da domani, gli istituti di credito dell’area euro non avranno più le mani legate …