Prosegue il riassetto internazionale del gruppo Aviva con l’obiettivo di focalizzarsi sui Paesi più forti. E’ di questa mattina la nota di Allianz che ha annunciato di avere raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Aviva Italia, la compagnia assicuratrice Danni del Gruppo Aviva in Italia, da Aviva Italia Holding per 330 milioni di euro. L’operazione riguarda un portafoglio Danni, equamente distribuito tra i segmenti di business Auto e Non-Auto, con premi lordi di circa 400 milioni. La transazione è subordinata alle autorizzazioni regolamentari, attese entro la seconda metà del 2021. Al perfezionamento, la quota di mercato di Allianz nel mercato italiano Danni è prevista crescere di circa 1 punto percentuale, consolidando la propria posizione quale terzo player sul mercato assicurativo Danni in Italia. Aviva ha inoltre fatto sapere che venderà il business Vita a Cnp Assurances per una cifra pari a 543 milioni di euro.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Aviva lascia l’Italia: ad Allianz il business Danni, mentre a Cnp Assurances va quello Vita
A Piazza Affari torna la paura e si salvano solo tre titoli del Ftse Mib, Diasorin guida riscossa dei difensivi
In una giornata di forti perdite sul listino milanese (-2,44% il Ftse Mib), sono stati soltanto tre i titoli a schivare le vendite. I soli segni più sono infatti quelli …
Borsa Milano chiude in forte calo con banche, titoli oil e galassia Agnelli in caduta
Piazza Affari in forte affanno oggi con chiusura sui minimi di giornata e il Ftse Mib (-2,44% a 24.088 punti) piombato ai minimi a oltre un mese. Si torna a …
Piazza Affari deraglia a -2,44%, warning crescita scatena sell-off. Oltre -5% per Banco BPM e Unicredit
Martedì amaro per Piazza Affari che si accoda alla debolezza pronunciata di tutte le principali Borse mondiali. Il Ftse Mib ha chiuso in calo del 2,44% a 24.088 punti affossato …
Astm: Consiglio Stato respinge ricorso contro esclusione in sede di prequalifica
In relazione al procedimento di aggiudicazione delle tratte autostradali “A21 TorinoPiacenza, A5 Torino-Quincinetto, la Bretella di collegamento A4/A5 Ivrea-Santhià, la Diramazione TorinoPinerolo e il Sistema Autostradale Tangenziale Torinese”, Astm …
Triboo e Mapp insieme per ottimizzare il marketing omnicanale di Piquadro
Partenership tra Triboo e Mapp per potenziare i canali di marketing digitale del Gruppo Piquadro, di cui fanno parte i brand Piquadro, Lancel e The Bridge. Le due società forniranno …