Autostrade, pronto bond da 6,5 miliardi
Dopo aver siglato ieri un contratto di finanziamento per un'importo massimo di 3,5 miliardi, è ancora in cantiere per Autostrade l'emissione di un bond da 6,5 miliardi di euro massimi. Il contratto di finanziamento siglato ieri con un gruppo di banche andrà a rifinanziare le eventuali porzioni di debito non coperte dal bond. La socioetà che le tre trance del lancio dei bond avranno dei rendimenti indicativi di 50-55 punti base sopra il tasso Euribor trimestrale, mentre quella decennale a cedola fissa dovrebbe corrispondere a 70-75 centesimi più del tasso mid-swap e quella ventennale dovrebbe pagare un premio intorno ai 95 punti base.