Autostrade: Bonino, “non c’è più nessun ostacolo alla fusione con Abertis”
Nel corso di un incontro stampa in Lussemburgo, il ministro del Commercio Estero, Emma Bonino, è intervenuta sul tema della fusione tra Autostrade e Abertis. "Ora non c'è più nessun ostacolo all'operazione", ha dichiarato, aggiungendo altresì che "il Governo si è impegnato a presentare a Bruxelles un testo emendativo, con l'obiettivo di superare la contestazione delle autorità comunitarie sul decreto che sterilizza al tetto del 5% il voto nel consiglio d'amministrazione".