News Notizie Italia Autogrill: siglati 4 contratti in aeroporti Houston e Montreal

Autogrill: siglati 4 contratti in aeroporti Houston e Montreal

Pubblicato 21 Aprile 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:03
Autogrill, attraverso la controllata HMSHost, si è aggiudicata quattro contratti per la gestione di complessivi 40 punti vendita negli aeroporti di Houston, negli Stati Uniti, e di Montreal, in Canada. La società stima che le due operazioni genereranno un fatturato cumulato di circa 790 milioni di dollari nel periodo di durata complessiva dei contratti. Grazie a questi accordi, sottolinea una nota, il gruppo raddoppia la presenza commerciale nello scalo di Houston e si rafforza nell'aeroporto di Montreal, in cui è il principale operatore food & beverage, consolidando la propria leadership nel canale aeroportuale nordamericano, che nel 2014 ha registrato una crescita del 3,3%.

In particolare, Autogrill ha siglato due accordi per la gestione di 21 punti vendita nell'aeroporto intercontinentale di Houston che, si stima, produrranno ricavi complessivi per circa 360 milioni di dollari nei dieci anni di durata delle concessioni. I due contratti prevedono l'apertura di 15 nuovi locali, che genereranno vendite totali stimate pari a circa 280 milioni di dollari, e il rinnovo di sei store sui 15 attualmente gestiti nello scalo. Dalle attività nei sei locali rinnovati la società si attende un fatturato complessivo di oltre 80 milioni di dollari. Con l'apertura dei 15 nuovi locali il Gruppo Autogrill raddoppia, quindi, la sua presenza commerciale nello scalo di Houston.

In Canada Autogrill si è aggiudicata due contratti per la gestione di 19 punti vendita nell'aeroporto internazionale di Montreal-Pierre Elliott Trudeau. Le attività genereranno ricavi totali stimati pari a circa 430 milioni di dollari nel periodo di durata delle due concessioni. Attraverso questa operazione Autogrill ha rinnovato in anticipo il contratto per la gestione di 14 locali e ha acquisito cinque nuovi store. Il rinnovo dei 14 punti vendita genererà ricavi stimati complessivi pari a oltre 350 milioni di dollari nei 10 anni di durata del contratto, mentre dall'apertura dei cinque nuovi locali la società si attende un fatturato complessivo di oltre 76 milioni di dollari nei sette anni della concessione. Attraverso questa operazione il Gruppo Autogrill si rafforza nell'aeroporto di Montreal, confermandosi il principale operatore food & beverage del quarto scalo più trafficato del Paese.