Dopo la prima crescita dell’anno registrata lo scorso settembre (+1,1%), le immatricolazioni di autovetture nell’Europa Occidentale (UE+EFTA+UK) sono tornate a frenare a ottobre, mostrando una flessione del 7,1% a quota 1.129.223 vetture rispetto all'ottobre 2019. Il calo è ancora più marcato se si osserva il saldo dei primi dieci mesi dell’anno (-27,3%). Lo si apprende dai dati diffusi da Acea poco dopo le 8.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Auto: immatricolazioni tornano a calare a ottobre, -7,1% per area UE+EFTA+UK
Banca centrale svedese aumenta i tassi di 50 punti base e ne prevede altri entro la fine dell’anno (analisti)
La banca centrale svedese (Riksbank), come ampiamente previsto, ha accelerato l’inasprimento della sua politica monetaria con un aumento del tasso di interesse di 50 punti base (pb), portando il costo …
Coinbase, caccia alle licenze in Europa: anche l’Italia tra gli obiettivi dell’exchange
Coinbase parte alla rincorsa delle licenze che gli permetteranno di essere un exchange pienamente riconosciuto anche in Europa, seguendo quello che è il cammino già intrapreso da altri operatori del …
Cosa non convince delle parole di Powell e cosa invece ci stanno dicendo i movimenti di bond e azioni
E’ lotta all’inflazione senza quartiere. Il mantra dei maggiori banchieri centrali in queste settimane, con l’eccezione di Kuroda (Bank of Japan), è uno e uno solo con la necessità di …
Michael Saylor di MicroStrategy acquista Bitcoin per 10 milioni di dollari
Mercoledì mattina MicroStrategy ha dichiarato di aver acquistato 480 Bitcoin per un valore pari a 10 milioni di dollari, si tratta di un prezzo medio di 20,817 dollari per Bitcoin. …
Fit For 55: via libera all’emendamento Ferrari. Cosa significa
Prende il nome di emendamento Ferrari quello approvato nottetempo dai ministri dell’Ambiente dell’Unione Europea sul cosiddetto Fit for 55, un pacchetto di misure green che prevede tra l’altro la fine …