News Notizie Mondo AT&T: non ha senso soffocare internet con delle regole degli anni ’30

AT&T: non ha senso soffocare internet con delle regole degli anni ’30

Pubblicato 27 Febbraio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:02
In merito all'approvazione delle nuove regole sulla net neutrality, da parte della Federal Communication Commission (l'agenzia che ha il compito di regolare le comunicazioni negli Stati Uniti), AT&T - attraverso le parole del Vice Presidente - Jim Cicconi, ha ribadito, nonostante la decisione che vieterà ai provider di offrire a pagamento servizi a maggiore velocità, di voler continuare a cercare una soluzione bipartisan, che unisca e non divida.

AT&T non ha mai chiesto che non vi fosse una regolamentazione in quest'area, bensì ha sempre parlato di una regolamentazione snella e intelligente, che non precluda investimenti e innovazione. Secondo Cicconi, a non avere senso è soffocare una tecnologia come internet all'interno di un quadro regolatorio degli anni 30.

AT&T auspica, altresì, che nuove voci si uniscano al loro coro perché l'allarmismo, l'esagerazione e la demonizzazione non sono una base solida per fare leggi sagge. Il vantaggio politico non può quindi diventare più importante dell'interesse di un'intera nazione.